Ricerca la tua struttura

Da*
 
A*
 
Nome struttura
Posti Letto
Località









 
info@viviformentera.com

SPORT E TEMPO LIBERO


L'isola offre l'opportunità di praticare diverse attività sportive quali: il wind surf, la canoa, la vela, l'equitazione da passeggio, il tennis e la possibilità di imparare la guida di piccoli catamarani.

Agli amanti delle passeggiate a piedi ed in bici, Formentera offre un'ampia scelta di percorsi naturalistici. Di seguito, potete trovare un elenco di tali percorsi e le loro caratteristiche.

CAMI' DE S' ESTANY - Si trova in un'area naturale meravigliosa che costeggia S' Estany Pudent ( 2.7 km).
CAMI' DE SES VINYES - Chiamato così perché regala una fantastica vista sui vigneti. E' lungo 1300 metri e collega Sant Ferran con Es Pujols.
CAMI' DE SES ILLETES - Rilassante percorso di 1.9 km, attraversa le dune, le pinete e Ses Salines, portando alle spiagge più famose di Formentera.
CAMI' VELL DE LA MOLA - Lungo circa 3 km, consigliato in bici piuttosto che a piedi benché la strada sia completamente asfaltata. Percorrendolo, avrete l'opportunità di attraversare campi e vegetazione, fino ad arrivare ai Moli d' en Teutet, i famosissimi mulini a vento che, un tempo, venivano utilizzati per la produzione della farina.
CAMI' DE PORTO SALE' - è un'alternativa alla strada classica per raggiungere Porto Sale da Sant Ferran. (2 km).
CAMI' DE DALT DE PORTO SALE' - Il percorso " panoramico ", permette di ammirare l'isola su di un estasiante " palcoscenico ". Su questo percorso, ci s' imbatte anche ne il Molino Es Molins de Sa Miranda, che ha la veneranda età di centottanta anni e che, ormai, funge solo da ornamento.
CAMI' DES ARENALS - Questo percorso, è consigliato in bicicletta, è lungo circa 1 km ed arriva fino alla spiaggia di Es Arenals, attraversando una zona di dune e pinete, molto accogliente.
CAMI' DE SA TALAIASSA - sono 2 km di strada e, l'ultimo pezzo, deve necessariamente completato a piedi ma, ne val la pena, perché è situato sul punto più alto dell'isola in cui è possibile vedere le case tipiche di Formentera.
CAMI' DE CALA SAONA - 2500 metri di strada per i quali si consiglia la bicicletta. Si potrà godere dell' ombra di boschi e pinete. Oltre il piacevole giro in bici, il percorso offre la possibilità di intraprendere attività divertenti come d esempio: il pedalò e sport acquatici.
CAMI' D' EN PARRA - E' tra i percorsi più lunghi (3.2 km), caratterizzato da muri di pietra secca e case tipiche per cui, dà l possibilià di conoscere l'architettura popolare dell' isola.
CAMI' DES CAP - Qui, oltre la passeggiata in bicicletta o a piedi, per gli appassionati del tennis, è possibile fermarsi per un match in quanto, sono presenti due campi da tennis , uno libero e , l'alto, a pagamento.
CAMI' DE SA PEDRERA - percorso di 1,2 km, da cui è possibile ammirare le vedute di Sa Torre de la Gavina, di Es vedrà e di Elvissa (Ibiza).
CAMI' DEL RAM - E' situato nell' area forestale di Sa Pujada di La Mola. E' consigliata solo la passeggiata a piedi. Percorso di circa 1300 mt, è molto particolare perché è possibile vedere le casette tipiche dei pescatori.
CAMI' DE SA CALA - Adatto ai più romantici, questo percorso, attraversa una zona rurale molto bella ed offre una panoramica completa dell' isola.
CAMI' DE SA PUJADA - Consigliato a piedi, questo percorso " storico ", lungo circa 1,5 km approda alla Mola fino ad arrivare al bosco. Viene denominato anche Cami' Roma perché, in alcune zone, sono presenti resti di acciottolato.
CAMI' DE CAN SIMONET - E' il percorso della spiaggia di Migjorn ed è lungo circa 1800 mt, se si vuole godere di assoluta tranquillità, questo, è il posto ideale.
CAMI' DES TORRENT FONDO - percorribile a piedi (2,5 km), si trova nell'altopiano di La Mola.
CAMI' DES MONASTIR E CAMI' DE S' ESTUFADOR - 2300 mt di strada, anche questo, percorribile a piedi.