Ricerca la tua struttura

Da*
 
A*
 
Nome struttura
Posti Letto
Località









 
info@viviformentera.com

DIVERTIMENTO


Bisogna riconoscere che, Formentera, risulta essere un' isola "poliedrica" e non ci si annoia mai, riesce a soddisfare le esigenze ed i desideri di ognuno.

Il movimento Hippy, ha lasciato un' impronta molto forte, non solo con l'esposizione dei suoi mercatini ma, anche con un evento diventato ormai uno dei simboli dell' isola: la Flower Power, una festa a tema che si ripete in estate in più di una data ed in più località dell' isola (Es Calò, La Mola, Es Pujols e San Francesc). Partecipando a questo simpatico evento, si ha la sensazione di essere catapultati indietro nel tempo, quando le ragazze, con gonne gitane e coroncine di fiori nei capelli lunghi, ballavano a piedi nudi sui prati di Woodstock.
Un "cult" di Formentera, sono i chiringuitos, dei bar situati in prossimità delle spiagge, dove, negli ultimi anni, si ripete il rito dell' aperitivo "dopo tintarella". Appuntamento davvero molto gradito, in cui, il tempo scorre tra mojito, la musica e la sublime "puesta del sol", la vista del sole che s'immerge nell' orizzonte del mare fino  a scomparire. a chi, invece, non alletta il gusto "retrò" ed il "romantico andante" che sortisce la puesta del sol, l'isola offre la possibilità di "gustare" momenti di movida allo stato puro. Dove? Ad Es Pujols! Qui i PR informano sulle numerosissime occasioni di divertimento. Le discoteche note sono il Tipic ed il Pineta ma,  a regalare ore di divertimento a suon di musica, sono anche il Pachanka ed il Bananas, quest' ultimo caratterizzato da un' atmosfera modaiola e " stilosa ". C'è, poi, il Blue Bar, che si trova sulla Platja de Migjorn, ambiente molto originale, le sue feste si protraggono fino alle 04:00 e la location è spettacolare in quanto si trova sulla spiaggia e la sera si assiste al magico riflesso della luna nel mare.