Ricerca la tua struttura

Da*
 
A*
 
Nome struttura
Posti Letto
Località









 
info@viviformentera.com

DA VEDERE


Seppur piccola, Formentera, oltre le spiagge ed il mare cristallino, offre la possibilità di vedere e conoscere posti incantevoli come, ad esempio, il parco naturale a Ses Salines dove è possibile
anche effettuare immersioni con bombole ed ammirare lo spettacolo dei fondali.

Assolutamente da non perdere sono le Cuevas d' En Geroni, grotte spettacolari che offrono un palcoscenico di sculture naturali createsi nel tempo con i minerali presenti quali: ferro, magnesio, sodio e calcite.

La tappa da non perdere è quella dei fari!
Formentera ha tre fari: quello de La Savina, de La mola e quello di Es Cap de Babarìa.
Se volete assistere ad uno dei tramonti più incredibili, è d'obbligo recarsi al faro di Es Cap de Barbarìa, qui, infatti, potrete ammirare il sole che viene "inghiottito" dal mare e dal suo orizzonte, creando sfumature di colori da lasciare senza fiato.

Se, invece, desiderate dedicare una mattinata allo shopping e ad una seconda colazione, San Francesc è il posto che fa per voi. Il centro (rigorosamente pedonale) è ricco di negozietti carini.
Per chi, invece, ha interessi storico - culturali, può fermarsi a visitare la chiesetta appartenente al XVIII secolo.

Il centro di Es Pujols, invece, è indicato per delle belle passeggiate sul lungomare, per gli aperitivi e le succulente cene a base di pesce, anche se, a Formentera è ottima anche la carne!

Caratteristica dell'isola è l'influenza che gli Hippy hanno lasciato negli anni, ancora oggi infatti, è possibile visitare il famosissimo mercatino de La Mola, presente da giugno ad ottobre, tutti i mercoledì e le domeniche, dalle 16 fino a tarda sera.